Articoli, Informazioni e Comunicati dalle aziende

Una pasticceria napoletana a Bologna per tutti i golosi

Specialità napoletane di pasticceria a Bologna

Una città ricca di storia, di luoghi bellissimi da visitare è Bologna, è il settimo comune più popolato d’Italia, qui vi è anche la sede dell’università più antica del mondo che ospita moltissimi studenti.
Bologna presenta molte torri, ed è famosa anche per i suoi lunghi portici, per non parlare dei grandi giardini e delle meravigliose fontane, dei favolosi teatri, delle famose gallerie d’arte e poi per il museo internazionale e della biblioteca della musica ed anche per altre attrattive.
Il suo clima è caratterizzato da estati molto calde e umide e inverni molto freddi.
Ma Bologna è anche ricercata per le numerose pasticcerie, quello che si cercherà di fare infatti nel prossimo paragrafo è di approfondire proprio questo discorso, concentrandosi comunque su una pasticceria in particolare, chiamata Le Dolcezze.

Una pasticceria napoletana a Bologna

Esistono a Bologna come abbiamo precedentemente accennato numerosissime pasticcerie, ma sarebbe quasi impossibile riportarle e descriverle tutte, quindi ci si soffermerà su una sola, ovvero su Le Dolcezze.

Questa pasticceria, si trova a Bologna, a San Lazzaro di Savena in via Palazzetti 14/A.

Le Dolcezze offre gustosi e diverse specialità di dolci, ora cercheremo di elencarli e descriverli in maniera minuziosa e nello stesso tempo semplice.

Le torte, in questo dolce vengono selezionati in maniera accurata i giusti ingredienti, per poter produrre un prodotto di altissima qualità e nel realizzare anche vari decorazioni, che danno un bellissimo aspetto alla torta.

Le torte che la pasticceria napoletana Le Dolcezze offrono, possono anche essere realizzate per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, compleanni, anniversari, decorandole come può piacere anche al cliente.

Non mancano oltre alle torte classiche anche le torte gelato, particolarmente gradite dai bambini, ma che soddisfano il palato anche della maggior parte degli adulti.

Le specialità napoletane della Pasticceria le Dolcezze

Questa pasticceria è in grado di creare anche altri gustosi dolci come le specialità napoletane, queste sono: gli struffoli, dolci cosparsi di miele e confettini; il roccocò, un biscotto che è pieno di mandorle, spezie e canditi, i mostaccioli, prodotto che è ricoperto di glassa di cioccolato ed anche i susamielli, particolare tipo di biscotti che hanno una forma a S, che sono preparati con miele, mandorle ed anche spezie.

La pasticceria napoletana Le Dolcezze è in grado anche di realizzare le famose pizze dolci che sono a base di crema ed amarene e poi anche il casatiello, una torta speciale che presenta anche la variante salata, poi ci sono le zeppole di San Giuseppe che vengono riempite di crema ed anche il Migliaccio che è a base di semolino con l’aggiunta di ricotta fresca.

Chiudendo il capitolo dolci napoletani, nel periodo delle feste questa pasticceria è in grado anche di realizzare molteplici panettoni artigianali, e cioccolato di ottima qualità.

Non mancano i classici pasticcini, chiamati mignon come i cannoli, i bignè che sono farciti con creme di diverso tipo, crostatine di frutta, meringhe, tartufi al cioccolato, cassatine e moltissimo altro.