Articoli, Informazioni e Comunicati dalle aziende

Parquet e rivestimenti per interni ed esterni a Bologna: c’è Romano srl

Pavimentazione a parquet in legno

Ti piacerebbe portare nella tua casa di Bologna il fascino ed il calore del parquet ma hai paura che si possa rovinare in fretta? Ci pensa Romano srl, che con il suo personale qualificato, esperienza e serietà è pronto a soddisfare ogni tua esigenza a Bologna e provincia. Parquet per interni, parquet per esterni e rivestimenti per la tua casa pensati e realizzati su misura per te. Sei pronto a scegliere?

Rivestimento a Parquet

Perché scegliere il legno per la pavimentazione della tua casa?

Il legno è un materiale affascinante, dai toni caldi del marrone di teak ed iroko a quelli chiari di acero americano e faggio. Il legno scelto da Romano srl è dotato di certificazione FSC, Forest Stewardship Council, che garantisce la provenienza da foreste gestite in maniera responsabile.
Il legno è un materiale naturale, ecologico ed insonorizzante.
Il parquet è un materiale versatile che consente anche diverse tipologie di disegni di posa.

Tipi di parquet

Tradizionale o in legno massello: realizzato in legno, le sue assi hanno uno spessore mai inferiore ai 12/13 mm. Viene posato ancora grezzo e tutte le finiture quali verniciatura e lucidatura vengono effettuate successivamente.

Multistrato: è realizzato da due strati, quello superiore, di circa 2,5/5 millimetri, è in legno nobile mentre quello inferiore è realizzato con lamelle di legno dolce e povero. Viene montato già rifinito ed i tempi di posa sono inferiori rispetto al parquet tradizionale.

Antico: viene utilizzato con assi recuperate da strutture datate, lo strato superiore, di circa 4/5 millimetri. E’ realizzato con questi legni recuperati mentre lo strato inferiore che funge da base viene realizzato in legno di betulla.

Laminato: è composto da fibre di legno e in leganti resinosi, rivestito con una stampa dall’aspetto legnoso. È dotato di una pellicola trasparente in grado di proteggerlo dal frequente passaggio e dalle abrasioni.

Industriale: viene realizzato con gli scarti del legname e con legni non particolarmente pregiati, il suo costo è di conseguenza inferiore ad altre tipologie di parquet.

Rivestimenti per interni ed esterni

Sempre più persone scelgono di rivestire le pareti di casa con delle piastrelle, non solo per un fattore estetico ma anche per la praticità in fatto di pulizia e resistenza alle intemperie.

Romano srl a Bologna offre una vasta gamma di piastrelle e rivestimenti in marmo e gres porcellanato in grado di soddisfare ogni tua esigenza ed aspettativa.

Gres porcellanato: materiale resistente e duraturo che negli anni si è diversificato sempre di più per colori e finiture. Resiste alle intemperie, all’usura ed alle abrasioni. È facile da pulire e non richiede particolari tipi di manutenzione. All’esterno non teme raggi solari o smog mentre all’interno è ideale nelle abitazioni con bambini che tendono a sporcare le pareti con facilità e nei bagni.

Marmo: si tratta di un materiale naturale di grande pregio, aumenta la resa acustica delle stanze, non permette la proliferazione di muffe e batteri, le pareti su cui si trova non accumulano carica elettrostatica. Il marmo è disponibile in molti colori e permette di realizzare infinite combinazioni decorative oltre alla copertura totale della parete. Anche i colori più scuri sono dotati di una luminosità intrinseca ed il suo fascino senza tempo trasforma ogni area di casa in un ambiente di design.