Articoli, Informazioni e Comunicati dalle aziende

Corsi Tennis a Bologna: dove rivolgersi

Corsi di tennis a BolognaRitornano i corsi di tennis a Bologna nella città di Castel Maggiore.

Tutti gli appassionati di questo sport fantastico ed altamente salutare avranno finalmente la possibilità di rivolgersi al circolo sportivo tennistico di Castel Maggiore per praticare il loro sport preferito.

Dotato di ben undici campi da tennis in terra battuta, dei quali sei al coperto, il Tennis Club Castel Maggiore, fondato dai fratelli Soverini Elio e Giuseppe nel 1968, si candida ad essere uno dei centri più importanti per i corsi di tennis nella provincia di Bologna, una città il cui prestigio nell’ambito sportivo è già noto a tutti, soprattutto se si pensa che il Bologna Calcio e la Fortitudo Pallacanestro Bologna militano nella prima e nella seconda divisione nazionale dei rispettivi sport (il campionato di Serie A Tim e il campionato di basket Serie A2).

Il Tennis Club Castel Maggiore è anche dotato di:

  • 2 campi da Beach Tennis e Volley di sabbia bianca;
  • 2 campi da calcetto in erba sintetica;
  • Piscina estiva;
  • 2 palestre, di cui una con apparecchiature technogym e una addetta ad ospitare corsi di fitness, zumba e di altre discipline;
  • una sala per la disciplina di Indoor Cycling;
  • un ampio parco per il relax;
  • una sala TV;
  • bar e trattoria.

LO STAFF DEL TENNIS CLUB

Solo il meglio per gli appassionati di sport! Il Club Tennis Castel Maggiore metterà a vostra disposizione uno staff altamente qualificato e professionale, che organizzerà per voi corsi divertenti ed istruttivi allo stesso tempo.
Potrete finalmente praticare lo sport che più vi piace, grazie a corsi organizzati nel pieno rispetto dei vostri impegni.
I corsi saranno organizzati colpendo tutte le fascie di età e tutti i livelli di gioco (dal livelli principiante fino ad arrivare all’attività agonistica).

IL TENNIS E’ AMICO DELLA VITA

Grazie al Club Tennis Castel Maggiore potrete cimentarvi in uno degli sport più salutari esistenti: uno studio effettuato dalla Sydney Medical School su ottanta soggetti over 50, infatti, ha dimostrato che il tennis non si limita solamente a ridurre del 47 per cento le probabilità di morte, ma addirittura allunga la vita.

I dati ricavati da questo studio non hanno stupito neanche l’ex tennista Nicola Pietrangeli, ex tennista e giornalista sportivo, vincitore del Roland Garros per due anni di fila (1959 e 1960). In un’intervista di fine novembre 2016, ha affermato di non essere sorpreso nemmeno dal fatto che in America si organizzano tornei di tennis in cui i partecipanti sono persone ultranovantenni, che hanno ancora la forza per correre dietro ad una pallina.

Il tennis si è rivelato, secondo questo studio, uno degli sport che maggiormente riducono le possibilità di morte, superando di gran lunga il nuoto (27%), ed il calcio (10%).

BOLOGNA CITTA’ DI CAMPIONI

Il Tennis Club Castel Maggiore si trova in provincia di una città molto prestigiosa dal punto di vista sportivo, e non solo per il basket e il calcio.
Bologna è anche la città natale di molti campioni, tra cui citiamo Marco Orsi, Fabio Scozzoli, Martina Grimaldi per la disciplina del nuoto, seguiti da tanti altri non meno importanti.

TENNIS CLUB CASTELMAGGIORE  Via O. Vancini, 5 – Castelmaggiore (BO) – Tel. 051 711776 – 051 4121215