Articoli, Informazioni e Comunicati dalle aziende

Trasporto cavalli in tutta Europa in sicurezza


I cavalli vengono spesso spostati sia per prendere parte a manifestazioni o altre motivazioni. È necessario che tutto il servizio di trasporto avvenga seguendo delle regole ben precise, che vanno dalla gestione degli spazi sino al rispetto delle norme igieniche. Per i loro padroni i cavallo sono parte integrante della loro vita e quindi desiderano il meglio per loro.
Affidarsi a Barbieri Trasporto Cavalli é garanzia di affidabilità.

Trasporto di fattrici, puledri e stalloni, delicatezza e cura per la loro salute

Le cavalle in gravidanza spesso necessitano di trasporti obbligatori, le fattrici sono una gran risorsa, alcune permettono di ottenere dei purosangue che possono diventare grandi campioni, è per questo che i loro padroni pretendono un trattamento particolare. Le fattrici devono avere lo spazio necessario per riposare durante il trasporto, non le deve mai mancare del fieno fresco perché si sa che il loro fabbisogno di cibo aumenta nel periodo della gestazione.

Fondamentale è anche la pulizia e la possibilità nei lunghi tragitti di poter scendere dal mezzo e muoversi per non avere gli arti troppo fermi e che quindi potrebbero crearle dolore e portarla a subire un forte stress che non farebbe bene ai puledrini. Sul sito barbietitrasportocavalli.it si possono organizzare trasporti cavalli con il supporto di professionisti che da anni eseguono questi viaggi in tutta Europa.

I mezzi sono sempre controllati per garantire ai cavalli la sensazione di essere sereni nel migliore dei box durante tutto il tragitto. Che sia una cavalla in procinto di diventare mamma o dei piccoli puledri e perché no anche degli stalloni da gara, il trasporto dei cavalli deve seguire attente regole.

Viaggiare comodi, sia i cavalli che gli accompagnatori umani

Il trasporto di cavalli in tutta Europa a volte porta a dover affrontare dei lunghi viaggi. per questo sicurezza e comfort sono basilari, ma non solo per i nostri animali, anche gli accompagnatori umani hanno bisogno di viaggiare al meglio, per questo i Van della scuderia sono tutti dotati di ogni possibile comfort per fattrici, puledri e stalloni ma anche degli spazi che diventano veri e propri salotti viaggianti per le persone che accompagnano.

Per quanto riguarda a sicurezza tutti gli autisti sono dipendenti diretti della Barbieri trasporto cavalli e dunque vengono formati per tutto quelli oche concerne il trattamento che si deve dare a persone ed animali e conoscono tutti i percorsi di viaggio che si possono effettuare per dare meno fastidio possibile agli animali, soprattutto per le fattrici che possono anche avere il puledrino durante il viaggio.

Trasportare il cavallo  in sicurezza, tutto parte dal giusto mezzo

Il parco mezzi di Barbieri trasporto cavalli può essere utilizzato sia con conducente e personale a bordo oppure noleggiato presso una delle filiali presenti nella nostra nazione.
Per conoscere dove noleggiare o prenotare un viaggio per trasporto cavalli è possibile visitare il sito internet barbieritrasportocavalli.it, dove si trovano anche tutte le informazioni sui box viaggianti, si possono controllare equipaggiamenti e scegliere il mezzo migliore per le proprie esigenze.

Da tenere bene a mente è che ogni mezzo viene completamente sanificato e revisionato dopo ogni viaggio, così che ogni fattrice, puledrino o stallone che vi entra possa avere la sensazione di essere il primo a salire sul mezzo.

Questi van hanno delle postazioni accessorie proprio adatte a diverse categorie di trasporto cavalli, quindi al momento che si prenota il viaggio il personale si occupa di preparare il Van secondo le esigenze dettate dal cliente, questo è un vantaggio che poche aziende da ai propri clienti, la completa libertà di scelta unita alla grande professionalità di tutto il team che lavora da Barbieri trasporto cavalli.

Trasporto Cavalli Barbieri Massimo via Luzzo, 1 Maddalena di Cazzano – Budrio (BO)
Telefoni: +39 051 807236 +39 335/231787 +39 335/7142623
e-mail: barbieritrasportiippici@gmail.com